METALHEAD


DESTRUCTION – “Thrash Anthems II” (Compilation)

by on Nov.11, 2017, under ALBUM, D

(Nuclear Blast) A distanza di dieci anni dal primo capitolo, tornano i Destruction con la seconda parte della raccolta di nuove registrazioni “Thrash Anthems”. Al cotrario della precedente compilation, incentrata principalmente sui brani più famosi e rappresentativi, per la seconda parte la band teutonica si è concentrata maggiormente su pezzi che per svariate ragioni non vengono quasi mai proposti live. Per fare questo hanno chiesto aiuto ai fans, i quali tramite PledgeMusic hanno stilato una lista dei pezzi che sono finiti nella tracklist. La prima cosa che salta all’occhio è la produzione, potente e nitida ma allo stesso tempo ruvida e grezza, che riesce a rendere giustizia a brani in origine penalizzati da una produzione troppo asciutta, senza per questo snaturarne il fascino. Ecco allora che grandi classici del thrash teutonico come “Confused Mind”, “The Antichrist” e “Confounding Games” vengono rivestiti di un sound più moderno e al passo con i tempi, rendendosi maggiormente fruibile ad un pubblico più giovane senza scontentare i fans della prima ora. Un’operazione simile a quanto fatto dai Testament ai tempi di “First Strike Still Deadly”, ma con in più la possibilità di rivalutare alcune chicche relegate inspiegabilmente in seconda fascia.

(Matteo Piotto) Voto: 8/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.