METALHEAD


UNCHAINED – “Oncoming Chaos”

by on Nov.06, 2012, under ALBUM, U

(M & O Music) Nati da poco tempo, gli Unchained si presentano come una band di carattere e dalla padronanza nel songwriting. Pur avendo solo due anni di vita gli Unchained non danno l’impressione di essere dei debuttanti nel settore del melodic death metal. Jonathan Rabache è uno dei due chitarristi e fondatore della band insieme al batterista Olivier Gavelle, con eperienze nei nizzardi Kragens, e per questo primo album hanno chiamato al mastering Logan Mader (Gojira, Soulfly, Cavalera Conspiracy, W.A.S.P., ed altri) per scremare ogni possibile imperfezione e rendere ben chiaro il sound dei pezzi. Stupiscono le parti cospicue parti thrash metal per via del loro equilibrio e fluidità. “Oncoming Chaos” è una giusta proposta di melodie e potenza. Nel primo caso ci pensa ovviamente il riffing sempre snello, pulito e teso a realizzare trame sonore e assoli di buona fattura. Anche la voce di Pierre Jordan Gassin, anche lui ex Kragens, e l’appoggio vocale di Rabache contribuiscono a creare melodie, con le loro linee vocali spesso di taglio epic metal. La potenza è supportata da un buon impianto ritmico. Gavelle gode di una produzione che ne sottolinea ogni colpo sui diversi componenti del drumming e il bassista Joel Froneris si attiene a dare il tempo e irrobustirlo. Gli Unchained sono musicisti di spessore, consapevoli dei propri mezzi e bravi a non concedere momenti cali di tensione.

(Alberto Vitale) Voto: 7/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.