METALHEAD


FISHING WITH GUNS – “Blood On the Ropes” (EP)

by on Gen.12, 2018, under ALBUM, F

(autoproduzione) Sebbene un’introduzione, “Dodge and Counter”, stoner che prende poi una piega tra Neurosis e Pantera, il passaggio alla sostanza di questo EP, la canzone “Motherfucking Badass”, ovvero una batteria che scandisce un tempo incalzante e un riff sporco e catarroso che suona la carica, lasciano subito capire l’attitudine di stampo punk dei parigini Fishing With Guns. Il suono più semplice di questi mondo, spontaneo al massimo grado, ma con distorsioni irriverenti, lerce e corrosive, l’andatura scanzonata, strafatta di rock and roll. Il punk in sostanza, appesantito da un’attitudine molto rock, anche metal se fosse il caso. Un lavoro sincero, possente, trascinante, che non ammette chissà quali novità e manco pretende di sfornarne. L’acceleratore premuto a fondo, per tutti i sedici minuti ed è questo aspetto che porta forse a credere che il riffing sia sempre lo stesso. Tuttavia anche il coinvolgimento che scatena di volta in volta è sempre lo stesso.

L’EP è ascoltabile QUI.

(Alberto Vitale) Voto: 7,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.