METALHEAD


MANACH SEHERATH – “Timeless Tales”

by on Feb.05, 2018, under ALBUM, M

(Autoproduzione) E ci riprovano i compatrioti partenopei! Ad un paio di anni di distanza dal demo omonimo esce il primo album ufficiale del gruppo, ancora autoprodotto. Gli anni son passati e a me sembra che tecnicamente il gruppo sia cresciuto e non solo per il cambio di parte della line up. A mio avviso il salto di qualità deve ancora esser fatto ma l’impervio sentiero è stato imboccato nella direzione giusta. Le tracce sono più complesse ma anche strutturate in modo tale da essere più fruibili. Le parti in tastiera sono diventate meno invadenti e più amalgamate con il resto degli strumenti, ma soprattutto abbiamo una voce che ha trovato una direzione presa, sia essa quella di diventare una classicissima ugola power, ma sicuramente la scelta è congeniale l risultato. Il disco risulta finalmente accessibile, tutto concorre a formare un album completo seppur manchi un po’ di personalità… Ma se i miglioramenti continueranno su questa linea il prossimo capitolo sarà col botto. Nel frattempo gustiamoci un gruppo che sta crescendo.

(Enrico Burzum Pauletto) Voto: 8/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.