METALHEAD


MERZBOW – “Chant (2)” (Reissue)

by on Apr.07, 2018, under ALBUM, M

(Sun And Moon Rec.) Ristampa per questo lavoro pubblicato nel 1985 da ZSF Produkt. È uno dei tantissimi album pubblicati dal rumorista giapponese, ma anche regista, scrittore e giornalista e chissà quante altre cose ancora. Masami Akita, il vero nome di colui che si firma come Merzbow, ha inciso “Chant” a Tokyo nel 1985 in cassetta, oggi viene riproposto in vinile. Un pezzo per ogni facciata per 47’49” di rumore, distorsioni, frequenze impazzite e… suoni, a modo loro. Elettronica sconquassata, forse un grumo di rumore fine a se stesso, ma non del tutto esente dall’avere un qualcosa di toccante. “Chant 2” non è per tutti!

(Alberto Viutale) Voto: 7/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.