METALHEAD


LIHHAMON – “Doctrine”

by on Mar.09, 2018, under ALBUM, L

(Nuclear War Now! Productions) Niente accade per caso, in nessun ambito. Pure la musica non si sottrae a questo assioma, solo che qui le cose sono più semplici. Perché nella musica non si tratta di fare molte elucubrazioni o analisi freudiane, qui le sensazioni parlano da sole. Non c’è bisogno di fare alcuna analisi se parliamo di questa uscita dicendo che: una etichetta che si chiama ‘Nuclear War Now!’ sceglie di pubblicare in vinile (supporto analogico per eccellenza) un album di debutto chiamato “Doctrine” ad opera di una gruppo che nell’underground è una piccola gemma di ossidiana. Congiunzione astrale? Decisamente. L’album per la verità è uscito un po’ di anni fa ma qui ha trovato la sua edizione definitiva, dieci tracce crude e nere che affondano le radici nel black quanto nel grind dei Terrorizer. Lunghezza minima, resa sonora accettabile, presa diretta e copertina a toni di grigio. Il black è così, musica cruda. Chiunque tenterà di convincervi del contrario mente e sa di mentire. E dirò di più, chi la suona come questi tedeschi si mostra per quello che è, gente con una dottrina fatta di odio e guerra. Per ma va benissimo, la sincerità e la semplicità premiano, sempre.

(Enrico Burzum Pauletto) Voto: 9/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.