METALHEAD


SNEI AP – “(IN)Sane Minds” (EP)

by on Mag.11, 2018, under ALBUM, S

(Volcano R&P) La prima canzone del nuovo lavoro dei Snei Ap è una marcia alla Metallica, tuttavia da subito si intuisce che la voce di Angie Prati è qualcosa di insolito per il genere. Possente, elevata, frizzante, la Prati potrebbe esibirsi in un contesto soul. Insieme a una base ritmica (Sonia Ghirelli alla batteria e Valeria Trevisan al basso) robusta e netta, i riff puliti, melodici e grintosi, creano una cornice brillante. Cinque canzoni dove oltre all’opener “Bullet”, si esalta e fa esaltare “I Love You When I’m Drunk” con quel tocco appena Girlschool. “Monster Heel”, canzone ri-registrata, come anche la seguente “Lucifer”, è un altro esempio di alternative rock/metal ruggente e carico di energia. Proprio “Lucifer” (figurava nel primo album della band) merita però una lode tra le cinque, l’unica ancora non citata è “ObSEXion”. “Lucifer” non è un brano veloce, è abbastanza marcato e adatto alla cantante, la quale può liberarsi con i propri schemi quasi soul-blues. Assolo intenso (chitarrista e unico uomo in formazione è Adil Bnouhania), batteria che pilota l’andatura con il proprio tocco forte ma agile. Sono questi i momenti superlativi di “(IN)Sane Minds”, secondo EP di questa band con già alle spalle un full length.

(Alberto Vitale) Voto: 7,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.