METALHEAD


PANORAMA – “Around The World”

by on Mag.18, 2018, under ALBUM, P

(ROAR! Rock Of Angels Records) Una collisione di svariate nazionalità da vita a questo progetto di hard & heavy tagliente e poderoso! I musicisti provengono da Svizzera, USA e Finlandia… anche se il cantante è nato in Uruguay… quindi aggiungendo dettagli ad una vera band internazionale la quale giunge al debutto regalando undici brani capaci di farvi muovere le emozioni, la testa… il culo! Vi ricordate i primissimi Bon Jovi? Voglio dire… prima della piena epoca glam, molto prima di tutto quello che hanno fatto dopo i grandiosi anni 80? Ecco… questi sono i Panorama, con una ulteriore iniezione di energia, potenza, riffing… metallo puro, diretto… oltre le mode, semplicemente intramontabile! Fantastica “The Glory Within”, canzone memorabile, un autentico inno! Poderosa “Standing My Ground”. Vocals possenti su “Gates Of Babylon”. Sensuale la power ballad “The Highest Mountain”. “Jammin In The Jungle” è semplice, maledettamente banale… ma irresistibile con il suo rock sfacciato, mentre “One For All” offre tonnellate di groove. Metallo scintillante con “The Other Side” e ”Heart Has Been Broken”, mentre la conclusiva “World On Fire ” ha una impronta tragica, anche se estremamente energetica. Chitarre intense, riff gloriosi, assoli micidiali, cambi di tempo perfetti… vocals da arena! È questo il riassunto dei Panorama! Una band che non inventa nulla, ma osa riscrivere pagine di gloria oggi, contro ogni moda, ogni trend e ogni regola. Tre quarti d’ora di musica intensa, avvolgente, suggestiva, coinvolgente… una colonna sonora perfetta per ogni hardrocker ed ogni metaller, di ieri, di oggi… e pure di domani!

(Luca Zakk) Voto: 8/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.