METALHEAD


FACELESS BURIAL – “Grotesque Miscreation”

by on Giu.03, 2018, under ALBUM, F

(Blood Harvest) Quando si parla di musica estrema, poche nazioni sono in grado di sfornare bands veramente marce come l’Australia. Basti pensare a nomi storici come Sadistik Exekution o Bestial Warlust per rendersene conto. Sono lieto di poter aggiungere a questa lista anche i Faceless Burial, che con questo full length di debutto si apprestano a bissare quanto di buono fatto con l’ottimo demo risalente al 2015. La furia che fuoriesce dai solchi di “Obscure Miscreation” è annichilente, il sound è estremamente grezzo, anche se affinato rispetto al citato demo. A dispetto di un approccio che definirei primitivo, i Faceless Burial sono riusciti ad unire in un unico calderone la paurosa mistura tra thrash ed il proto death/black tipico di bands brasiliane come Sarcofago e primissimi Sepultura con l’oscura brutalità di Immolation e Morbid Angel, il tutto inframmezzato da lugubri passaggi death/doom alla Incantation. Se poi aggiungiamo la follia tipica del metal estremo australiano, ne risulta un album decisamente violento, totalmente old school e con pezzi ben equilibrati tra furia cieca ed atmosfere oscure.

(Matteo Piotto) Voto: 7/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.