METALHEAD


SEASONS OF THE WOLF – “Last Act of Defiance”

by on Lug.05, 2018, under ALBUM, S

(Iron Shield) Era dai tempi di “Anthology” che non sentivo parlare dei Seasons of the Wolf: la cult band della Florida torna con un quinto album contrassegnato dalla pacchianissima copertina d’ordinanza. La opener “Solar Frame” miscela, come sempre, più elementi: heavy e psycho/space rock creano un connubio niente affatto male, che forse piacerà più ai retro-rockers che ai defender. Oltre sette minuti per “Be careful what you wish”, che dopo una intro spaziale si lancia in uno sviluppo gommoso e ancora una volta da metal primordiale. Martellante il refrain di “Drifter”, riverbera di psichedelia distorta “No more Room in Hell”. Dal canto suo, “Fools Gold” fa invece pensare ai Rainbow degli anni ’80. Non mancano neanche due intermezzi strumentali di puro space rock, per cui direi che se riuscite a immaginarvi questo pastiche sonoro siete già fan della band! Una formazione che crede in quello che fa e, con un disco low-fi, conferma di saperlo fare bene.

(René Urkus) Voto: 7,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.