METALHEAD


TALIA – “Let Sleeping Dogs Lie” (EP)

by on Ago.19, 2018, under ALBUM, T

(Pavement Ent.) La title track è uno street rock svelto, trascinante. Chitarre chiare e riff con argento vivo, alimentati da un basso alquanto vispo. La canzone apre l’album e precede le atmosfere calde di “Still Waters”, brano nel quale un certo hard rock cangiante con momenti di calma e esplosioni di energia, si ascrive a canzone tra le più riuscite dell’EP. Gli strappi nel riffing, il loro modo di essere ritmati, prima che melodici e di effetto, si esaltano in “Wreckage”, canzone nella quale la band espone il proprio bagaglio semi-grunge e comunque di un hard rock anni ’90. “In the Evening (New Wave)” pigia di nuovo, in fatto di stile, sull’acceleratore. Canzone non dissimile nelle modalità dalla title track, mentre “Bleed You Dry” è un’acustica che apre il fianco a un momento cantautorale, morbido, intimista. Attraverso la produzione di Steve Albini, il trio composto da musicisti di Loas Angeles e Parigi ritorna dopo tre pubblicazioni attraverso cinque pezzi in parte interessanti e in parte coinvolgenti.

(Alberto Vitale) Voto: 8/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.