METALHEAD


NOX AETERNA – “Aurora Borealis”

by on Set.03, 2018, under ALBUM, N

(Autoproduzione) A tre anni di distanza dalla buona prova precedente, gli olandesi Nox Aeterna tornano con un lavoro che non fa che confermare quanto di buono fatto finora. La produzione è diventata, se possibile, ancora più professionale. La voce cristallina eppure in growl fa da contraltare a melodie decise e ben composte. Nulla di trascendentale o di nuovo, semplicemente del metal ben suonato e soprattutto fatto con passione da gente che ancora ci crede in quello che fa. In dieci tracce tutta l’esperienza del combo viene convogliata sul cd, un lavoro pieno di riferimenti al power e al death melodico in cui le influenze verso altri gruppi son si presenti ma solo sotto forma di reverenziale stima per chi li ha preceduti. Dischi così mancano dal metal contemporaneo, gruppi in cui la musica è e resta la priorità.

(Enrico Burzum Pauletto) Voto: 8/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.