METALHEAD


TRAVELER / CORONARY – “Split 2018” (Split)

by on Ott.11, 2018, under ALBUM, C, T

(Gates of Hell) Split di classic heavy metal ne arrivano pochissimi in redazione, per cui accolgo con piacere questo confronto fra i canadesi Traveler e i finlandesi Coronary: si tratta di due formazioni all’esordio (per quanto i secondi siano composti da vecchie volpi della scena: c’è anche il bassista dei Korpiklaani Jarkko Aaltonen con la sua inconfondibile barba), che ripresentano i three-track demos usciti nei primi mesi di quest’anno. I Traveler offrono una produzione non troppo convincente: ne soffre “Starbreaker”, che può ricordare certi Riot, mentre è più baldanzosa “Behind the Iron”, con riverberi NWOBHM. Più pieno e ricco il sound dei Coronary, che con “Bullet Train” sono convincentemente alla Accept (o forse addirittura proprio… alla Bullet), mentre con “Firewings” inclinano addirittura a un heavy/power alla Iron Savior. La mia preferenza va dunque certamente ai secondi.

(René Urkus) Voto: 7/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.