METALHEAD


NODE – “Propheta” (EP)

by on Dic.07, 2018, under ALBUM, N

(Autoproduzione) Tornano a due anni di distanza dal full length “Cowards Empire” i Node, figura storica della scena death/thrash tricolore. Dopo questo periodo, speso tra concerti e composizione di nuovo materiale, la band si ripresenta sul mercato con questo EP contenente un inedito, alcune tracce live ed un brano remixato. Partiamo dall’inedito, intitolato “La Tua Vita Che Sfugge”, brano interpretato a quattro mani tra i Node e gli IN.SI.DIA. La ritmica è furiosa, in puro stile Node, ma con il cantato in italiano e l’inconfondibile voce di Fabio Lorini. Le tracce live pescano un po’ dalla carriera dei nostri, con brani recenti come “Death Redeems” e “Lambs”, entrambi tratti da “Cowards Empire” ed altri più datati come “As God Kills”, title track dell’album del 2006 o “Watcher Of A Failed Generation”, anch’essa presa dallo stesso lavoro. “Jerry Mander 2016” è il singolo uscito due anni fa, originariamente pubblicato nel 2002 nell’album “Sweatshops”. Ottimo l’inedito con gli IN.SI.DIA, mentre gli altri pezzi rendono bene l’idea dell’impatto che i Node sprigionano dal vivo. In attesa di materiale nuovo, “Propheta” si dimostra essere un lavoro estremamente godibile, anche per il fatto che sarà distribuito gratuitamente sia sulle piattaforme digitali che sul sito ufficiale della band.

(Matteo Piotto) Voto: s.v.

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.