METALHEAD


LAHMIA – “Resilience”

by on Mar.26, 2019, under ALBUM, L

(Scarlet) È passato molto tempo dal debut album “Into the Abyss”, ma la qualità di quel lavoro non è affatto svanita. “Resilience” è dunque il secondo album per i Lahmia e a grandi linee risulta in sintonia con il precedente. Death metal di carattere melodico in stile scandinavo, con arrangiamenti curati. I Lahmia suonano come una band di lungo corso, cioè che ha metabolizzato se stessa e possiede ormai coscienza del proprio sound, lavorando alle canzoni con disinvoltura. Notevoli le melodie portanti dei pezzi, vere protagoniste dell’album che scorrono tra le variazioni strutturali e pattern ritmici. Di “Resilience” si apprezza “The Frayed Lines of Time”, canzone lievemente atipica rispetto alle altre, “The Age of Treason” si sviluppa su oltre undici minuti, il resto dei pezzi scorre in modo piacevole attraverso un genere ben esposto.

(Alberto Vitale ) Voto: 7/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.