METALHEAD


D-SENSE – “#savemehello” (EP)

by on Mar.17, 2019, under ALBUM, D

(Club Inferno Ent.) Una fusione tra pop e alternative metal i D-Sense. La linea vocale di Nuna è l’elemento pop. La cantante è la melodia vocale che andrebbe bene anche in un contesto di musica elettronica e proprio l’elettronica è un altro elemento ben udibile in “#savemehello”, al pari delle chitarre rabbiose. I tre pezzi sono ben scritti, trascinanti nella loro immediatezza melodica, coinvolgenti per le rifiniture elettroniche e per come il lato metal contemporaneo emerge. Ottima “Butterfly” per la sua immediatezza e costruzione dell’insieme. Forse più rock “Till the End” con un lato electro music molto sviluppato, mentre l’architettura della title track è un’altra operazione riuscita. Ritornello che puntella bene il cervello, il riff che pilota il brano e il ribollire dei synth che forniscono un lato futuristico al tutto grazie ad atmosfere perfette per un anime di fantascienza. Tre pezzi efficaci, con strutture affatto elementari e un DNA che mischia più idee, soluzioni, generi e alla fine produce questa creatura nuova ed evoluta.

(Alberto Vitale) Voto: 8/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.