METALHEAD


HAUNT – “Mosaic Vision” (EP)

by on Mag.03, 2019, under ALBUM, H

(Shadow Kingdom Records) Il debut degli Haunt mi era sembrato meritevole e ispirato, anche se non stellare: ritrovo la band californiana più ispirata e compatta per questo EP (bella l’idea della cover), apripista dell’album “If Icarus could fly” previsto per fine Maggio. Incalzante “Triumph”, costruita su tempi sostenuti, ma convince di più la titletrack, costruita come fanno gli High Spirits (e dunque come facevano, per dire solo un nome, i Jaguar), con i rallentamenti al posto giusto e un riff semplice ma incisivo. “In Show of Flames” è un’agile cavalcata, ma il vero spirito dell’us metal aleggia piuttosto in “Callouses”, con la sua ispirata linea vocale. Per i nostalgici, una formazione di giovani che predicano il verbo del vintage, e sembrano avere ora la possibilità di farsi notare. Vedremo allora il full-length!

(René Urkus) Voto: 7,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.