Gli Shining di Niklas Kvarforth sono partiti per il tour -supportati dagli SRD, che toccherà l’Italia con due date, il 24 e 25 maggio. È il primo tour che vede il velocissimo Frank Schilperoort alle pelli, anche batterista dei The Monolith Deathcult e degli Incantation.

Stasera la band avrebbe dovuto suonare a Parigi, ma il concerto è stato annullato… mentre ieri hanno suonato a Oberhausen, in Germania, arrivando tardi e senza fare un minimo di sound check.

Ed è proprio il batterista, con un post sui social, a diffondere la notizia e spiegare i motivi: “Inizio ruvido per il tour degli Shining, a causa del bus della Absolute Touring in panne. Dopo vari problemi ci stanno inviando un nuovo bus, ma non ce la faremo ad arrivare al Nouveau Casino di Parigi in tempo. Quindi non confondetevi se ci vedete con i giubbotti gialli (nella foto Frank e Storm Kevin, il chitarrista, ndr) … non siamo nemmeno lontanamente nei paraggi di Parigi. Ieri siamo arrivati in qualche modo a Oberhausen, in quanto il bus è arrivato tardi a causa dell’esplosione dei manicotti di raffreddamento, abbiamo suonato senza manco fare un check. Anche se non è minimamente colpa nostra, cercheremo di recuperare Parigi presto. Ed ora vediamo se riusciamo a far ripartire questo tour, cazzo!”

…La redazione di METALHEAD spera che le band trovino un mezzo di trasporto affidabile, anche un carro con i buoi… e che i concerti italiani non facciano la fine di Parigi!