METALHEAD


BLOWFUSE – “Daily Ritual”

by on Lug.03, 2019, under ALBUM, B

(Epidemic Records) Terzo album in studio per il quartetto catalano che suona un punk influenzato sia dal grunge che dal funk. “Dreams” apre “Daily Ritual” in maniera veloce, diretta e con il punk più semplice possibile, mentre la successiva “Bad Thoughts” fa spazio al funk, il garage e una generale espressione crossover. Due momenti ben distinti e a inizio album per esprimere da subito la varietà disponibile in questo lavoro. Bravi gli spagnoli a erigere undici canzoni tutte godibili, con qualche traccia di rock and roll e con un’ascendenza del punk statunitense più fruibile, come ad esempio per “Gran Golden Boy”. “Sunny Daze” e “Outta My Head” iniettano grosse dosi di funk, mentre la conclusiva “Hit the Ground” è l’hit, la canzone per tutti e dunque anche per le radio e i cuori di tutti gli ascoltatori possibili.

(Alberto Vitale) Voto: 7,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.