METALHEAD


SLASHING DEATH – “Off” (Compilation)

by on Lug.09, 2019, under ALBUM, S

(Selfmadegod Records) Formazione death-grindcore polacca fondata da Robert Gasperowicz e nella quale ha militato anche Krzysztof “Docent” Raczkowski, compianto batterista dei Vader deceduto nel 2005. Nati verso la metà degli anni ’80, i Slashing Death hanno realizzato soltanto dei demo e alcune compilation, questa mette insieme i tre demo degli esordi, ovvero “Deathly Ceremonic”, “Irrevocably & with No Hope” e “Kill Me ‘Cause I Can’t Stop”. “Off” è dunque la discografia della band, riunita in questo compact disc. Alcuni suoni sono prettamente di stampo grindcore, nonostante partiture non propriamente tali, ma il marasma e la pastosità di certe distorsioni lo sono pienamente. Essendo poi dei demo, si passa dalla buona resa di “Kill Me ‘Cause I Can’t Stop” a quella decisamente più ‘artigianale’ di “Irrevocably & with No Hope”. Ad onor del vero è anche questo un demo che possiede i suoi momenti di punta e stilisticamente interessanti. “Deathly Ceremonic” invece è un obbrobrio in termini di suoni, roba davvero amatoriale, dozzinale e approssimativa. Tuttavia Raczkowski, un personaggio che nell’underground polacco ha un suo status, si è sempre mantenuto su dei demo e dunque bisogna accettare anche queste sortite caotiche, approssimative, ma in fatto di stile sempre in linea con quel modo divorante e feroce di suonare.

(Alberto Vitale) Voto: 6,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.