METALHEAD


KANSAKUNNAN YLPEYS – “Kansakunnan Ylpeys”

by on Ott.06, 2019, under ALBUM, K

(Ektro / Ruton Music ) I finlandesi Kansakunnan Ylpeys credono che il mondo si sia rammollito, pertanto non hanno problemi a sferzare l’aria con il loro rumoroso rock, decisamente punkeggiante, molto vicino a concetti di hard core. Non manca l’ironia (il nome della band significa “L’orgoglio della nazione”) e sembra che i test (in lingua madre) abbiano un gusto oscuro. Ossessiva la melodia del refrain di “Tuhlaan päiväni”. Casino totale con la breve “Vuokratalo”. Coinvolgente e trascinante “John Lydon go-go”, richiami blues su “Metsässä ei kaiu”, melodia schizoide con “Täällä taas”. Interessante la ritmica di “Hyönteisten kanssa” che ovviamente viene annegata nel frastuono. Dissonante “Tiiliseinä”, divertente ed incalzante “Sunnuntai”, subdolamente provocante “Päässä surisee”, nervosa e di cattivo umore la conclusiva “Sillat ja suisto”. Con linee vocali completamente schizoidi i Kansakunnan Ylpeys mettono in piedi un album apparente fuori epoca, casinista e senza senso… ma è proprio questa la caratteristica che lo rende assolutamente divertente, catchy ed elettrizzante. Dura poco, meno di mezz’ora, ma invita ad ascolti consecutivi sempre più spensierati!

(Luca Zakk) Voto: 7,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.