L’inventore del dungeon synth, Mortiis, pubblicherà a breve un nuovo album intitolato “Spirit Of Rebellion”, continuazione ideale del classico dell’Era 1 “Ånden som Gjorde Opprør”, uscito nel 1994.
“Spirit Of Rebellion” uscirà il 24 gennaio su Omnipresence Production / Dead Seed Productions.
Il padrino del dungeon synth commenta: “Ho dovuto respingere molti demoni per arrivare a questo punto. Torneranno, torneranno sempre, ma almeno la mia visione non è più offuscata… Quando stavo lavorando per reinterpretare la mia vecchia musica per il festival Cold Meat Industry di Stoccolma, quasi due anni fa, non avevo idea che alla fine avrei creato un (quasi) nuovo disco, né che una sezione di esso sarebbe stata usata per il mio primo video Dungeon Synth dal 1996. Ma eccoci qui”. “Spirit Of Rebellion” uscirà il 24 gennaio su Omnipresence Production / Dead Seed Productions. Il padrino del dungeon synth commenta: “Ho dovuto respingere molti demoni per arrivare a questo punto. Torneranno, torneranno sempre, ma almeno la mia visione non è più offuscata… Quando stavo lavorando per reinterpretare la mia vecchia musica per il festival Cold Meat Industry di Stoccolma, quasi due anni fa, non avevo idea che alla fine avrei creato un (quasi) nuovo disco, né che una sezione di esso sarebbe stata usata per il mio primo video Dungeon Synth dal 1996. Ma eccoci qui”.

Di recente è stato pubblicato il video di “Visions of an Ancient Future”, un piccolo assaggio di quello che possiamo aspettarci da ”Spirit Of Rebellion”, di seguito. “Spirit Of Rebellion” verrà pubblicato in CD, vinile e digitale. I pre-ordini saranno disponibili su Dead Seed Productions.

MORTIIS suonerà una serie di concerti Era I in Europa, tra Copenaghen, Cracovia e altre città ma non quelle italiane, in autunno e inverno. A inizio 2020 tornerà in Nord America.