METALHEAD


SYZTEM7 – “Evolving”

by on Dic.03, 2019, under ALBUM, S

(Mighty Music) Da Seattle tuonano i Syztem7, una band dalle molteplici e vaste influenze musicali, con un genere che si consolida da qualche parte tra Rob Zombie e Marilyn Manson, abbracciando alcuni aspetti del grunge (Soundgarden), del dark, del groove metal e, in maniera minore, anche Zakk Wylde. Ma le influenze continuano, passando dalle parti dei Rammstein e pure da casa di Nine Inch Nails, dando vita ad un sound moderno ed elettronico, ma anche graffiante e pulsante, dannato e nervoso. Otto brani sferzanti, potenti, coinvolgenti. “No Regrets” apre in un universo digitale, con un singing carnale, ritmiche rocambolesche e synth esaltanti. Oscura e avvolta in un metal dal sapore dark wave l’ottima “This Disguise”, mentre “Eternita Divina” è originale con il suo southern/country drammatico e sognante. Ancora dark wave ultramoderno con “Forgive and Forget”, metallo sferzante ed annegato in un mondo digitale privo di luce con “The Worst”. “Skintag” è più orientata alla scuola dei Rammstein con potenti chitarre metal e un singing dal sapore dark-pop. Aperture verso nu-metal con “Godsend” mentre la conclusiva title track sfiora quel favoloso universo dell’epoca dark synth dei Paradise Lost, unendoci comunque un rock moderno, adulto e grintoso. Industriali ed appartenenti ad un mondo in rovina, con il sound che proviene dalla periferia decadente di una ricca e tecnologica metropoli di un imprecisato domani. Come loro stessi dichiarano, una perfetta colonna sonora per un futuro oscuro ed apocalittico!

(Luca Zakk) Voto: 7/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.