METALHEAD


CIANIDE – “Unhumanized” (EP)

by on Gen.09, 2020, under ALBUM, C

(Hells Headbangers) Per me è un mistero come i Cianide non siano diventati famosi nel genere death statunitense come tanti altri loro compaesani. Nel 2020 il gruppo festeggerà i trent’anni di attività, eppure i full length prodotti finora sono solo sei, di cui l’ultimo risale al 2011. La loro produzione ha vissuto di scelte sincere in ambito di produzioni, mantenendo sempre suoni ruvidi al limite dell’autoproduzione, senza mai sacrificare l’atmosfera underground che si può assaporare anche in questo EP. Cinque tracce di puro death americano, genere assolutamente esclusivo del Nuovo Continente, riff maligni e sparati con cattiveria in faccia all’ascoltatore avido di aggressività e cattiveria. Un gruppo che pur rimanendo nelle retrovie, assurge ad esempio di coerenza, purezza e talento genuino.

(Enrico Burzum Pauletto) Voto: 8,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.