METALHEAD


LAST FRONTIER – “Aether (Equivalent Exchange)”

by on Feb.14, 2020, under ALBUM, L

(Revalve Records) I Last Frontier rappresentano un certo modo di fare metal in Italia. Il loro suono risulta classico in qualsiasi accezione si voglia dare a questo termine. Abbiamo chitarre rocciose che macinano riff tra il metal storicamente intero e il rock più duro. La voce è quella cristallina e pulita che qualsiasi cantante all’esordio sognerebbe di avere, capace di modulazioni e potenza combinate alla perfezione. Basso e batteria hanno la magica capacità di scatenarci l’irresistibile voglia di muovere la testa in modo ritmico per seguire tracce pulitissime e dal sapore vagamente epico e nostalgico. Il disco scivola via come se il tempo corresse, arrivando alla fine del CD con una sensazione di aver speso per bene l’ultima ora. Direi che sarebbe stupido chiedere di più da un lavoro metal.

(Enrico Burzum Pauletto) Voto: 7,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.