METALHEAD


FELINA MELINDA feat. DORIS ALBENBERGER – “Duets” (EP)

by on Mar.24, 2020, under ALBUM, A, D, F, M

(autoproduzione) Pescando cinque pezzi dalla loro produzione e affiancatisi una cantante, Doris Albenberger, i Feline Melinda incidono un EP le cui canzoni, come da titolo, diventano dei duetti, tra il quartetto, con alla voce Rob Irbiz, anche chitarrista ritmico, e la summenzionata cantante. Autori di un power metal/hard rock dai toni epici contornati da tastiere, i Feline Melinda riprendono “Forever” che graffia immediatamente in apertura, ma è “Skydiver” a impressionare per questo suo clima power metal. “Skydiver” è anche presente nella versione con la sola Albenberger alla voce, acquisendo, o rinforzando se si vuole, il suo tcoinvolgente tono arioso ed epico. “Dangerzone” e una verisone dal vivo del brano “Phantom of the Opera” (estratta dall’omonimo musical di Andrew Lloyd Webber) completano questi piacevoli 18′ scarsi. Doris Albenberger e i Feline Melinda hanno iniziato una collaborazione nel 2016 per il concerto di beneficenza per festeggiare l’anniversario dei trent’anni del gruppo altoatesino. L’esperienza dal vivo si ripete l’anno seguente e sempre per un concerto di beneficenza. La band, entro fine anno si ripresenterà con un nuovo album attualmente in preparazione.

(Alberto Vitale) Voto: 7/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.