METALHEAD


TAAKE / WHOREDOM RIFE – “Pakt” (Split)

by on Mar.21, 2020, under ALBUM, T, W

(Terratur Possessions/Ván Records) Hoest, la mente dei Taake e V. Einride, il musicista dietro quel duo estremo chiamato Whoredom Rife, sono amici, sono collaboratori e pure compagni di tour. È un decennio che questi due tetri personaggi intrecciano collaborazioni reciproche, più o meno note. Ma ora è tempo di stringere un patto (“Pakt”), un’alleanza, mettere nero su… nero l’unione artistica delle due tetre menti norvegesi! Quattro brani, due a testa. La furiosa, contorta anche se melodica “Ubeseiret” dei Taake… seguita da una di quelle cose che solo Hoest sa fare (a volte con la collaborazione dell’amico Vrangisinn): la cover di “Heartland” dei Sisters of Mercy, qui resa assurda, deviata, malata, con un basso iper distorto ed una resa meravigliosamente inquietante. I Whoredom Rife invece non si addentrano sulle sperimentazioni di Hoest ed infliggono violenza con due micidiali brani di pregiato e puro black metal norvegese: la furiosa ed avvincete “From Nameless Pagan Graves” e la più melodica “En Lenke Smidd i Blod”. Un patto con le tenebre. Oscurità che si materializza sotto forma di onde sonore. Uno split imperdibile e suggestivo… tra l’altro esaltato da una release esclusivamente su vinile: quello nero, quello macchiato color nebbia… e quello macchiato color rosso. Rosso come la carne. Nella celebrazione di un vero patto di sangue!

(Luca Zakk) Voto: 8,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.