METALHEAD


WAKE THE DREAMLESS – “EP”

by on Apr.15, 2013, under ALBUM, W

copawaketd(Autoproduzione) Un riffing parzialmente ruvido, più per le sonorità comunque corpose, e tra il melodic death metal e il metalcore. La batteria evolve ritmi serrati ma soffre la cassa troppo triggerata, mentre la tastiera la sento troppo nascosta, anche se diventa protagonista verso la fine dove c’è un intermezzo calmo ed evocativo, preludio di una ripresa delle ostilità e con due ottimi assoli. Le linee vocali sono principalmente un growl nelle strofe, qualche scream, e controbilanciato da inserti in voce clean nei ritornelli e bridge. Questi musicisti di Denton, Texas, hanno da poco terminato una seconda canzone e magari altro materiale verrà fuori, per meglio completare il sound e i contenuti di questo EP ancora senza nome e senza un numero di pezzi tali da poter appunto definire un EP la release. I Wake The Dreamless sono una band in via di definizione di se stessa, infatti ho anche ricevuto la versione demo di “Polarized” e questa sembrava più orientata ad un metal-rock robusto e comunque melodico.

http://wakethedreamless.bandcamp.com/

(Alberto Vitale) Voto: 6,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.