METALHEAD


LEATHER SYNN – “Warlord” (EP)

by on Lug.26, 2020, under ALBUM, L

(Non Nobis Productions) Se vi prendete cinque minuti per leggere la biografia del Leather Synn sul loro sito, sarete certamente coinvolti dalle parole con cui essi stessi si descrivono: una band inevitabilmente ‘piccola’, funestata da decine di cambi di line-up, ma costituita da un nucleo di appassionati che ha fatto di tutto per tenere vivo il verbo dell’heavy metal! “Warlord” è un EP che presenta 4 brani, due inediti e due registrazioni di questa band portoghese con una storia già lunga (esistono dal 2011) ma ancora senza un full-length! Dopo una intro di piano, la titletrack procede sulle coordinate heavy/epic stabilite recentemente dai Visigoth, ma non trascura un coro maideniano; “Still in my Heart” vira piacevolmente verso un hard’n’heavy americano, dai tratti spediti, mentre “Synn is inn” si risolve in una scorribanda delle chitarre di Rafael Martins e Sergio Damas. Si chiude con “Committed to Metal”, che ha dei sinceri elementi epic, soprattutto nell’assolo finale. Per chi crede ancora nel sogno!

(René Urkus) Voto: 7,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.