METALHEAD


MARTYR – “Fists of Iron” (EP)

by on Lug.28, 2020, under ALBUM, M

(Gates of Hell Records) Secondo EP in un anno per i tedeschi Martyr, così parchi di informazioni su se stessi che non sono neanche riuscito a trovare i nomi dei componenti della band… cinque i brani di questo non troppo convincente “Fists of Iron”. “Lightning Strikes” fa inevitabilmente pensare ai Riot di fine anni ’80, ma risulta un po’ spenta e riciclata la titletrack. Lo strumentale “Thunder” ha dal canto suo un bel riff, pur se non fa meraviglie… anche a “Protectors of Metal”, in cui l’ignoto singer gioca a fare James Rivera, manca qualcosa: non è certo l’originalità, che non si chiede a prodotti di questo tipo, ma magari il brio o l’energia… che difettano anche alla troppo lunga “Nothin’ but Metal”, che si limita a riprendere gli AC/DC senza troppa fantasia. 26 minuti di metallo un po’ troppoo generalista.

(René Urkus) Voto: 5,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.