METALHEAD


MACTÄTUS – “Blot”

by on Set.01, 2013, under ALBUM, M

Mactätus CD Booklet_outlined.indd(Soulseller Records) No, non si tratta di un nuovo album dei blackster norvegesi Mactätus ormai silenziosi dal 2002. Si tratta invece del loro debut album, “Blot”, semplicemente un grande disco, un esempio di black metal ricco di atmosfera che nel 1997 mise in luce la band e che successivamente la portò a firmare con Napalm Records. Questa release è la riedizione di un lavoro ormai quasi introvabile (anche perché all’epoca fu pubblicato dalla piccola Embassy Productions, famosa anche per “Pentagram” dei Gorgoroth) che Suolseller Records ha deciso di ristampare per fare un regalo ai nostalgici e a tutti coloro che non hanno potuto godere delle melodie tetre e occulte di questo album sedici anni fa. Ovviamente oltre all’ovvio CD verrà stampata l’edizione limitata in vinile, che sicuramente da un nuovo ed importante valore aggiunto ad un album storico come questo. Un’occasione imperdibile per ascoltare un disco essenziale, pieno di quella nebbiosa atmosfera che caratterizzava il black metal negli anni ’90. Ritengo sia una fortuna che cose come queste succedano, per chi le apprezza, per chi non le conosce ancora.

(Luca Zakk) Voto: s.v.

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.