METALHEAD


SACROCURSE – “Sulphur Blessing” Tape

by on Set.19, 2013, under ALBUM, S

copsacrocurse(Iron Bonehead) Altra “bestemmia” della Iron Bonhead, un tape dei Sacrocurse, un insieme musicale capitanato dal messicano Zolrak Montes, a qualcuno sarà noto per la sua militanza in Nodens, Unholier, Morbosidad e Obeisance, e affiancato dal turco Godslaying Hellblast. Il sound  un death metal prima maniera con innesti alla Venom e crust, una miscela dunque variopinta ma essenzialmente ben congeniata nelle sue parti che si barcamenano tra blast beat dai toni infernali, riff che sanno di crust-grind e una selvaggia violenza che non può non ricordare i primi accenni del black metal, ma quello appunto preso ad esempio dai Venom. Un sound crudo, urticante, caustico, marcio e degnamente underground. Violenza sfrenata e dannazione totale. Sono quattro pezzi che colpiscono senza pietà e creano un’atmosfera apocalittica e morbosa. Il riffing è sviluppato con chitarre che si producono in accordi ripetitivi, che si susseguono con una cadenza assassina e selvaggia, mentre la sezione ritmica è un motore che picchia in testa e non si arresta. In tutto questo caos tumultuoso si ode l’intento di Montes nel voler assemblare sfumature e in un certo senso più generi, anche se il risultato finale è questa tendenza e convergenza tra black metal, crust e death metal. Il tutto è reperibile in sole 300 copie. Roba per pochi!

(Alberto Vitale) Voto: 7/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.