METALHEAD


IN AEVUM AGERE – “Limbus Animae”

by on Dic.20, 2014, under ALBUM, I

GDOB-30H3O1-001.pdf(Pure Steel) Con un ep su vinile limitato a 300 copie si riaffacciano sul mercato i napoletani In Aevum agere, una delle tante creature del vulcanico e inarrestabile Bruno Masulli; la band aveva già stupito con il full-“length” “The Shadow Tower”, recensito QUI, e senza dubbio si conferma con questo gustoso mini di 4 tracce. Stupenda “Awaiting”, con quel flavour epico alla Candlemass e un ritornello che sparge melodia in un brano pesante, che guarda al passato seventies ma soprattutto ai gloriosi anni ’80. “Damnatio Memoriae” è un susseguirsi di chitarre che si inseguono, ma il capolavoro dell’ep è la quasi title track “Anti-Inferno/Limbus Animae”, che recupera l’atmosfera magica, sacrale e ritmata dei pezzi migliori di “Shadow Tower”. Si chiude con “Solitude”, in un doveroso tributo ai succitati Candlemass. L’attesa per un nuovo album cresce ancora di più: godetevi un’altra band italiana di classe sopraffina, che la Svezia ci invidierebbe!

(René Urkus) Voto: 7,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.