METALHEAD


AA.VV. – “Tliltic Tlapoyauak: Black Twilight Circle Compilation”

by on Mar.21, 2015, under ALBUM, A, V

BOX-2LKAS-039 (1k1)(The Ajna Offensive) Compilation da parte della The Ajna Offensive che raccoglie le migliori realtà della scena estrema Californiana, la cosiddetta Black Twilight Circle. Negli Stati Uniti, il black metal è un genere che non è mai emerso a livello commerciale, a parte qualche caso isolato, ma vanta una scena underground piuttosto fiorente, come dimostra questo doppio cd (o triplo lp) che raccoglie ben sedici bands per quasi due ore di musica. Come spesso capita in operazioni di questo genere, la qualità dei pezzi è altalenante. Mi hanno piacevolmente sorpreso, ad esempio i Kuxan Suum che con la loro “Tzolk’in” alternano sfuriate black metal con inserti di musica precolombiana. Nonostante la lunga durata, il brano è variegato, e gli undici minuti che lo compongono volano via piacevolmente. Ottimi anche i Muknal, con la feroce ma tecnica “Bringers Of Filth”, in bilico tra black e technical death metal. Più vicini alle sonorità Scandinave gli Arizmenda, che con la loro “Rites Of Deconsecration” richiamano lo stile di Burzum, soprattutto per quanto riguarda la voce, folle e brutale. Una raccolta che offre un’ampia panoramica della scena estrema d’oltreoceano. Consigliato agli amanti del black metal più oltranzista.

(Matteo Piotto) Voto: s.v.

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.