METALHEAD


IGNOTUM – “Larvas Mortal God”

by on Giu.12, 2015, under ALBUM, I

copignotum(Mentalchemy Records) Uscito a dicembre dello scorso anno, “Larvas Mortal God” rappresenta il full length d’esordio, ma non la prima pubblicazione, per la band comasca Ignotum. Collocabile in un melodic death metal di sana tradizione scandinava, “Larvas Mortal God” offre una buona espressione di quel genere. Perfettamente metal nelle suo riffing plasmato da fasi dure e altre melodiche e da una batteria tonica, questo album rinverdisce i fasti di una scuola che vanta numerosi proseliti. “Larvas Mortal God” è un album gradevole, forse un tantino prolisso, ma è la stessa dinamicità dei musicisti lombardi a rendere più viva questa sensazione. L’importante è sapere ‘dire’ bene le cose e infatti gli Ignotum ripescano quattro pezzi dal precedente EP, proponendo così una nuova chiave di lettura. Le armonie non si sviluppano secondo schemi classici di una canzone metal, ma puntano all’estrosità, ad un prog latente che aumenta la poliedricità dei pezzi stessi e metta in risalto il gusto e le capacità dei musicisti. Ottimo lavoro per gli Ignotum: tenere alto questo livello qualitativo è ora un dovere per loro.

(Alberto Vitale) Voto: 7/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.