METALHEAD


MAD MAX – “Another Night of Passion”

by on Mar.27, 2012, under ALBUM, M

(SPV/Audioglobe) Hard Rock all’ennesima potenza nel nuovo album dei Mad Max di Michael Voss: un prodotto che farà subito la gioia di tutti gli appassionati legati agli stilemi di fine anni ’80/inizio anni ’90, riletti con un occhio (per fortuna non troppo esclusivo!) al più smaliziato pubblico di giovani di oggi. Il titolo del disco si riferisce naturalmente al classico “Night of Passion”, del 1987: la formazione che registra l’album oggi è appunto quella di 25 anni fa. Il viaggio inizia nel migliore dei modi con la frizzante e positiva “Rocklahoma”. Vitale anche “40 Rock”, soprattutto con i bei cori finali. Ritmi un minimo più pesanti in “Welcome to the Rock Bottom”, poi è una mezza delusione “Fallen from Grace”, un po’ lenta, già sentita e con poche idee. Per fortuna torna la grinta in “Black Swan”; “Back and alive” è con ogni evidenza pensata e scritta in relazione a una sua esecuzione live. Con “Fever of Love” scopriamo che la cartuccia migliore è stata conservata per la fine: hard rock cristallino e perfetto con ritornello da pelle d’oca. Si chiude con lo strumentale “True Blue”, dall’incedere che sa d’estate. Molta tradizione e un pizzico d’innovazione per una delle uscite hard rock più ispirate di questo inizio 2012. Disponibile anche in edizione doppio cd, con l’”Official Bootleg Live in Berlin”.

(Renato de Filippis) Voto: 7,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.