METALHEAD


A CRIME CALLED… – “Beyond These Days”

by on Mag.05, 2012, under ALBUM, A

(dysfUNCTION Productions) Album dotato di energia questo lavoro degli A Crime Called…, trio italiano molto vivace e proporzionalmente melodico nelle canzoni prodotte, le quali hanno avuto anche l’assistenza nella produzione e arrangiamenti di Dualized e Eddy Cavazza, il primo ha anche curato la parte elettronica e il secondo le orchestrazioni; il tutto poi è stato mixato da Mika Jussila, ovviamente al Finnvox Studio di Helsinki. Quindi un suono nitido, ma non manchevole di forza. Gli otto pezzi sono allocabili nel contesto del rock e delle sue spinte più estreme. Se “Today” ha uno sviluppo sulla falsariga del metalcore e con ritornello accattivante e di stampo USA, “Out of Flow” si accosta prepotentemente all’alternative rock, sempre americano, ma facendolo con energica melodia e disinvolta capacità di catturare da subito l’attenzione. La spiccata propensione a scrivere buoni riff che si susseguono e l’indole melodica dei tre permettono di focalizzare subito le canzoni, ma alcune di esse sono meno “efficaci” di altre. Se “Another Day”, spedita e con l’inserto di alcuni groove e soluzioni pseudo metal, e “What Is True”, canzone dolce da una parte e robusta da un’altra, si fanno notare altre suonano e si fanno ascoltare in modo distratto, per via dei pochi segni distintivi. “Beyond These Days” è del rock moderno, con le dovute influenze, adrenalinico e in parte anche radiofonico, con sguardo alla scuola statunitense.

(Alberto Vitale) Voto: 6,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.