METALHEAD


NACHTLIEDER – “The Female Of The Species”

by on Gen.14, 2016, under ALBUM, N

copNACHTLIEDER(I, Voidhanger Records) Sotto questo nome si nasconde un progetto frutto di un’unica mente, una donna svedese con l’innata passione per il growl e i ritmi pestati. Con l’aiuto di un drummer pronto a dare sostanza alle su idee musicali, ecco arrivare questo platter. Come suona? Beh, forse sarà un’idea viziata dal sapere che la compositrice è donna, ma la musica risulta piuttosto pesante. Riff serrati si alternano a brevi introspezioni più atmosferiche, con la voce della cantante ad amalgamare il tutto. Considerando che il resto degli strumenti son stati suonati dall’autrice, il risultato è un album Black vagamente atmosferico di quelli veloci e tirati. Ma soprattutto è un lavoro dove traspare con sincerità la passione per questo genere musicale. Femminile.

(Enrico Burzum Pauletto) Voto: 7/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.