METALHEAD


GAME ZERO – “Rise”

by on Apr.03, 2016, under ALBUM, G

copGAMEZERO(Agoge Records) Full length di debutto per Game Zero, quartetto Tricolore in cui militano Alexincubus (ex Theatres Des Vampires) alla chitarra e Dave J. (ex Dragongammer) alla batteria. Il sound del gruppo è orientato verso un rock moderno, molto melodico e catchy, irrobustito da corposi riffs prettamente heavy. Queste caratteristiche sono messe subito in mostra nell’opener “The City With No Ends”, song dal forte potenziale radiofonico; non a caso è il primo singolo estratto dall’album, ed è stato scelto come musica di chiusura per il lungometraggio d’animazione “East Ends”. “It’s Over” è un mid tempo incalzante, heavy nel riffing, pop rock nelle linee melodiche e vocali. “Now” è il pezzo che preferisco di tutto l’album, dal riffing pesante ed oscuro che richiama alla mente certe cose degli H.I.M. Un altro brano davvero interessante è “Time Is Broken (Rise)”, decisamente heavy, ma con un’impronta melodica molto marcata, non molto lontana dai Megadeth di “Crypting Writings”. Il ritmo si alza notevolmente con “Look At You”, pezzo di matrice power metal, con melodie alla Helloween e ritmiche serratissime. Un album eclettico, potente e decisamente catchy, che potenzialmente può piacere sia a chi ama il rock più melodico, che al metallaro più intransigente.

(Matteo Piotto) Voto: 7,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.