METALHEAD


JOTNAR – “Giant”

by on Giu.16, 2012, under ALBUM, J

(Murdered Music/Coroner Records) I Jotnar erano dei giganti nella mitologia nordica, ma questi Jotnar sono giovani ed emergenti e provengono dalle assolate Canarie e con il nord hanno in comune un death metal ampiamente melodico. L’iniziale “Perfect Lie” offre un primo scorcio dei cinque deathers che suonano alla svedese e riempiono di buone melodie le canzoni di questo EP di presentazione. Se questa prima canzone si dimostra fruibile e disinvolta, “In Process” passa via senza troppi sussulti, ma “I Am Giant” che possiede dei toni più morbidi ha anche il dono di risollevare l’attenzione in chi ascolta. “Never Fall Silent” è gradevole, anch’essa, come tutte in definitiva, ma è troppo in linea con qualsiasi cosa melodic deathcore che non si sia già udito e il meraviglioso riff portante può fare davvero poco. “Soil My Soul” accresce nuovamente i toni più drastici e irruenti, ma anche per questa canzone valgono le parole elencate per la precedente canzone. “Giant” per essere un “biglietto da visita” è davvero ben fatto, ma la notevole vicinanza con certi stili e tendenze (particolarmente con gli In Flames) ne fa un lavoro tutto sommato nella media.

(Alberto Vitale) Voto: 6/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.