METALHEAD


THE EYES OF DESOLATION – “Awake In Dead” (EP)

by on Lug.19, 2016, under ALBUM, E, T

TEOD CD BOOK1(Symbol of Domination) II The Eyes Of Desolation sono in attività ormai da undici anni ma solo tre anni fa giungono alla tappa del primo album. Ora, con la pubblicazione di questo EP sembra che i nostri si siano decisi ad essere un po’ più prolifici. A scanso di equivoci, dichiaro subito che qui si parla di Gothic, genere o non genere, visto che con questo termine possiamo dire tutto e niente. I sudamericani ci propongono un Metal di qualità, quindi già la partenza è buona. Immaginatevi il Gothic europeo, quello orecchiabile e suadente dei primi Lacuna Coil, ma con una reverenza quasi tributaria verso i mostri sacri che rispondono al nome di Type O Negative. Soprattutto la voce somiglia a quella della formazione americana, ma in generale tutto l’EP suona come un vero e proprio inno di devozione al compianto gruppo. Ecco quindi tanto Doom ma con il giusto gusto immediato e orecchiabile, quasi commerciale. Il tutto condito con un’aggressività della voce e da alcune accelerazioni del ritmo tipiche del Black. Insomma, solo perché han voluto omaggiare la band del Nuovo Continente si meritano un voto alto, ma al di là di questo va detto che sotto all’apparente sudditanza c’è tantissima qualità. Non posso che augurare loro di essere gli eredi dello zero negativo, Dio solo sa quanto ne abbiamo bisogno.

(Enrico Burzum Pauletto) Voto: 8/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.