METALHEAD


IBRIDOMA – “December”

by on Ago.18, 2016, under ALBUM, I

copibridoma16(SG Records) Sono in azione da tre lustri gli Ibridoma e apparendo sempre ccatenati, elettrici e audaci cavalieri di un heavy metal da sempre dinamico. Un sound che suona moderno, complice una produzione che smalta i suoni ma senza patinarli. “December” è il tipico lavoro fatto da una band scafata e fedele ai propri principi e passioni e il risultato alla fine è quello di un album gradevole e agghindato di qualche perla. Con due ospiti di eccezione, cioè Blaze Bayley in “Land of Flames” e Paul Di Anno in “I’m a Bully”, ovvero due delle tre voci che si sono susseguite nella storia degli Iron Maiden, gli Ibridoma coronano al meglio questo nuovo album. Proprio la canzone con Bayley lascia spazio a quell’incedere armonioso, solenne e degno di forza. In essa il riffing è accattivante, ben studiato e fiancheggia una prestazione vocale esemplare. Le canzoni sono comunque tutte degne di nota e tutte non scadono in passaggi che risultino scontati o prevedibili, ma in questo gioca evidentemente la consapevolezza, il mestiere e la reputazione dei singoli prima e della band tutta, capace di sapere scrivere delle canzoni heavy metal. Gli Ibridoma per certi versi posseggono un carattere old school, mentre per altri hanno rinfrescato il proprio stile, risultando piuttosto moderni. Mai troppo pompati, mai qualche passaggio che ristagna, “December” sa essere convincente e la title track poi è emblematica per il suo incedere e per un ritornello che ti resta nel cuore. Ibridoma sono, ancora e ancora una volta, l’heavy metal in Italia.

(Alberto Vitale) Voto: 8/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.