Dopo l’inizio del tour europeo, i SOEN hanno pubblicato il sorprendente video di “Incendiary”, un inno trascinante e furioso con un messaggio di speranza contro gli orrori della guerra e i leader tirannici che la sostengono.

Il singolo è accompagnato da uno splendido artwork creato da Victor Portugal, tatuatore di fama mondiale e amico di lunga data del batterista e co-fondatore dei Soen, Martin Lopez. L’opera d’arte è disponibile come poster in edizione limitata, corredato da un certificato di autenticità e disponibile in esclusiva presso il negozio Soen.  

Lopez commenta: ” ‘Incendiary’ è una canzone che parla del vero potere dell’unificazione… anche se ci sono pochi al comando ‘noi’, come popolo, abbiamo il potere di cambiare radicalmente le cose.”

“È una canzone pesante e melodica che ha sia un’atmosfera classic metal più grezza che alcuni passaggi prog” aggiunge il cantante e co-fondatore Joel Ekelöf. “Direi che ha molte emozioni e rabbia, ma anche bellezza e serenità”.

Il brano è tratto dall’apprezzatissimo recente album “Memorial” (recensione QUI), probabilmente il loro miglior lavoro fino ad oggi.

“Incendiary” segue l’uscita del singolo “Hollowed”, che vede il cantante e membro fondatore Joel Ekelöf affiancato alla voce dall’acclamata cantante Elisa, ed è una ballata di grande impatto, che si pone come potente ponte tra le dieci tracce dell’album.  Mai inclini alla moderazione, i Soen affrontano i mali e i modi della società attuale con un veleno tagliente  che tradisce il loro dolore, la loro rabbia e le loro frustrazioni.

I SOEN saranno in Italia a Ottobre con ben due date live, il 10 all’Orion di Roma e l’11 al Live Club di Trezzo Sull’Adda.

“Memorial” è uscito su Silver Lining Music. Disponibile su CD, album in vinile 12″ nelle varianti nera e a colori, formati digitali e prodotti e pacchetti speciali D2C.

Line up:

Joel Ekelöf – Vocals

Martin Lopez – Drums

Lars Enok Åhlund – Keyboards and Guitar

Cody Ford – Lead Guitar

Oleksii “Zlatoyar” Kobel – Bass