SOULS OF DIOTIMA, il video di “The Princess of Navarra”.
I sardi SOULS OF DIOTIMA svelano il video ufficiale di “The Princess of Navarra”, canzone tratta dal quarto album in studio “Janas” (recensione qui), pubblicato a inizio anno su Diotima Records/Rockshots Records.
Il video diretto magistralmente da Daniele Diana è stato girato nelle meravigliose coste della terra d’origine della band, la Sardegna, proprio su quei pendii, tra terra e mare, dove nasce la leggenda di cui lo stesso brano parla. Il prefetto connubio tra lo stile di questa traccia, con parti corali e sonorità provenienti direttamente dalla loro madre terra, e le splendide immagini, ci riportano indietro nel tempo in una atmosfera a tratti onirica e rarefatta.
Questa è “The Princess of Navarra”: (altro…)
TOUNDRA, il secondo singolo “El Odio. Part II”
I TOUNDRA, post rock band strumentale iberica, pubblicano oggi la seconda parte del nuovo pezzo da 22 minuti “El Odio”, primo brano del nuovo album “HEX”. La canzone è stata concepita, scritta e prodotta come un unico brano, successivamente inclusa nell’album suddivisa in tre sezioni. Il brano mette in mostra tutte le influenze della band spagnola: post rock, psichedelia, crust, progressive rock, celtic folk e stoner.
La band commenta: (altro…)
CRΩHM, il lyric video di “Castles Of Sand”
I CRΩHM, il gruppo heavy metal della Valle d’Aosta, è lieto di annunciare oggi l’uscita del disco dal vivo “Paindemic”. (ordini qui) – (recensione qui).
Per celebrare questo evento la band svela il lyric video di “Castles Of Sand” e dichiara: “Siamo felici di presentarvi il nostro quarto lavoro ed è particolarmente emozionante che sia un live album in uscita durante un periodo artisticamente terribile. Non a caso lo abbiamo intitolato ‘Paindemic’, specchio della sofferenza che questa situazione ha causato a tutti i livelli. Il concerto è stato registrato con la partecipazione di Flavia Simonetti al violino che ci ha permesso di rivisitare molti dei nostri brani e dar loro una nuova veste. Avrete nelle orecchie i CRΩHM come se fossero a casa vostra!”
Ecco il video: (altro…)
FLESHGOD APOCALYPSE, gli special guest delle due date in Italia del “Veleno Across Europe 2022”
Ad aprire i due concerti italiani dei Fleshgod Apocalypse saranno i finlandesi Omnium Gathering. Il 12 ottobre del 2022 al largo Venue di Roma e l’indomani allo Slaughter Club di Paderno Dugnano (MI), sono i due concerti previsti (altro…)
JETHRO TULL, ascolta “Shoshana Sleeping”, il primo singolo estratto dal nuovo album
I leggendari JETHRO TULL hanno annunciato i dettagli del loro nuovo album, il primo in oltre 18 anni!
Il nuovo disco “The Zealet Gene” sarà pubblicato il 28 gennaio 2022 su Inside Out Music.
Per celebrarne l’occasione la prog band inglese ha pubblicato il primo singolo dell’album, “Shoshana Sleeping”, accompagnato dai visual di Thomas Hicks: (altro…)
TORMENTOR e CULT OF FIRE, annullato il tour, ecco le modalità di rimborso
Secondo quanto dichiarato dalle band, a causa delle restrizioni e normative che regolano la musica dal vivo in materia di Covid-19 all’interno della comunità europea, il tour di TORMENTOR e CULT OF FIRE, compresa la data prevista per il 20 Gennaio al Legend Club di Milano, è da considerarsi annullato.
I CULT OF FIRE affermano: (altro…)
GAAHLS WYRD, il nuovo EP “The Humming Mountain” in streaming
La extreme metal band norvegese GAAHLS WYRD ha diffuso l’intero nuovo EP “The Humming Mountain” in steaming.
La release esce domani 5 novembre via Season of Mist (recensione qui).
Ecco l’intero EP: (altro…)
ABORYM, all’asta su Rarible.com “CRYPTO MANIFESTO”
Il not fungible token di Aborym “CRYPTO MANIFESTO” – in breve NFT – arriva nel momento più caldo, infiammando il dibattito che divide i puristi della blockchain e gli appassionati di criptovaluta. La band italiana sta facendo ancora una volta la storia pubblicando per la prima volta un video inedito creato come NFT. (altro…)
SMITH / KOTZEN, annunciano un nuovo EP per il Record Store Day
MG è lieta di annunciare l’uscita in vinile nero in edizione limitata di quattro brani inediti del progetto SMITH/KOTZEN. Il nuovo EP “Better Days” sarà disponibile dal 26 novembre in concomitanza con l’evento internazionale Record Store Day’s Black Friday. L’EP riflette la forza della collaborazione dinamica tra questi due musicisti di altissimo livello, dopo l’omonimo album di debutto pubblicato nel marzo 2021 per i media e il successo dei fan, entrando nella Top 20 in mercati come il Regno Unito, Germania, Stati Uniti e Canada (al #35 in Italia!): un risultato straordinario per un progetto di collaborazione inaugurale! (altro…)
MINDCRUSHER, si riuniscono… nuova musica in arrivo
I MINDCRUSHER sono tornati. Nel 2016 esordirono con l’album “Born in Doom”, ed ora la formazione ha subito un aggiornamento. Alla voce ora c’è il giovane Joshua, mentre al basso Bronx e alla chitarra Albert Marshall, con gli storici Diego Bordin alla batteria e Obscure chitarra ritmica. (altro…)
HUSQWARNAH, in uscita l’album di debutto “Front: Toward Enemy”
I deathster italiani Husqwarnah annunciano l’album di debutto “Front: Toward Enemy”, previsto in uscita il 3 dicembre 2021. Il disco sarà disponibile nei formati LP tramite Fuel Records, tape tramite Reborn Through Tapes e in digitale. (altro…)
VENOM PRISON, il primo brano estratto dal nuovo album “Erebos”
Gli inglesi Venom Prison pubblicano oggi “Judges Of The Underworld”, il primo singolo estratto dal nuovo album “Erebos”, in uscita il 4 novembre 2022.
Il brano è disponibile su tutte le piattaforme (altro…)
CULT OF LUNA, pubblicheranno un nuovo album il prossimo febbraio
“The Long Road North” sarà il nuovo album dei Cult Of Luna che uscirà l’11 febrbaio del prosismo anno. La Metal Blade Records annuncia che sarà possibile prenotare l’album eni suoi diversi formati dal primo giorno di dicembre. (altro…)
IN.SI.DIA, in arrivo un nuovo singolo dall’era INVIOLACY e nuovo sito online
Correva l’anno 1991. Il thrash metal spopolava in tutto il mondo grazie ai grandi album dell’epoca di gruppi come METALLICA, MEGADETH, SLAYER, ANTHRAX; nel frattempo, a Brescia prendeva vita una formazione che rispondeva al moniker di INVIOLACY. In breve tempo la band conquista il pubblico locale e ben presto riesce a crescere nel panorama dell’underground italiano, occupando una posizione di rilievo, anche grazie alla pubblicazione del fortunatissimo demo “No Compromises”. Il sound di allora era primordiale e istintivo, un thrash dalle tinte hardcore straight in your face. (altro…)
AMORPHIS, annunciano il nuovo album “Halo” in uscita l’11 febbraio 2022
La musica rock e metal è sempre stata un rifugio per coloro che hanno storie più grandi da raccontare, che hanno emozioni più grandi da trasmettere. Per più di trent’anni, i finlandesi AMORPHIS hanno fatto del loro meglio per ritagliarsi una nicchia tutta loro attraverso melodie sincere ma aggressive, malinconiche ma rilassanti. Su “Halo” il loro impressionante quattordicesimo lavoro in studio, i finlandesi sottolineano il loro status pionieristico come uno dei gruppi più originali, culturalmente rilevanti e premiati mai emersi dalla terra dei mille laghi.
“Halo” verrà pubblicato l’11 febbraio 2022 su Atomic Fire Records.
Copertina e tracklist: (altro…)
HELHEIM, il nuovo video
Gli HELHEIM hanno pubblicato un nuovo video, nuovamente realizzato in collaborazione con Costin Chioreanu, il quale secondo la band interpreta perfettamente il significato della band.
Il video di “Forrang for Fiende” risulta essere un perfetto mix tra i video di “Rignir” e “WoduridaR”, con l’oscura simbiosi e la progressione visuale che la band vuole raggiunger: la naturale estensione della musica. Il brano è ovviamente estratto dall’ultimo disco della band, “WoduridaR”, uscito il 29 ottobre via Dark Essence Records (recensione qui).
Ecco il video: (altro…)
CAGE, il nuovo brano live
I CAGE pubblicano sulle piattaforme streaming e download il brano “Battleship Live”, una vera e propria Metal Prog Suite tutta strumentale.
Otto minuti che rievocano e rilanciano la migliore tradizione hard progressive dai Dream Theater agli Opeth ai Katatonia. (altro…)
DER WEG EINER FREIHEIT, un nuovo brano, feat. Dávid Mako dei The Devil’s Trade
La black metal band tedesca DER WEG EINER FREIHEIT ha diffuso il brano “Immortal”, con Dávid Mako dei THE DEVIL’S TRADE come vocalist ospite.
Nikita Kamprad, front man della band, dichiara: (altro…)
DARK FUNERAL, annunciano il nuovo album e uno speciale release party
Oggi i blackster svedesi DARK FUNERAL annunciano la data di pubblicazione del nuovo album “We Are The Apocalypse”, previsto in uscita il 18 marzo 2022 su Century Media Records.
Il giorno successivo la band sarà impegnata in uno speciale release show presso il Fållan di Stoccolma, supportati da Samael ed Eleine.
Il commento della band in merito il release party: (altro…)
NOCTURNAL GRAVES, presentano un altro singolo da “An Outlaw’s Stand”
Nuovo singolo, il secondo, da parte dei Nocturnal Graves. La canzone si intitola “Death to Pigs” che arriva dal prossimo album “An Outlaw’s Stand”. La (altro…)
CIRITH UNGOL, a dicembre la ristampa per i quarant’anni di “Frost and Fire”
Metal Blade Records annuncia la ristampa di “Frost and Fire”, un album del 1981 dei Cirith Ungol. L’album verrà riproposto nei formati vinile, CD e digitale dal 17 dicembre. Tutti i dettagli sulle diverse versioni proposte (altro…)
NAPALM DEATH, il 21 febbraio terranno un concerto in Italia
Comunicato stampa
Hellfire Booking Agency presenta: Napalm Death
Cercate una data che vi lasci completamente a pezzi? Hellfire Booking Agency , in collaborazione con Erocks Production, annuncia i Napalm Death, accompagnati da Doom e Siberian Meat Grinder!
Se parliamo di band che hanno rivoluzionato la scena (altro…)
ARCHSPIRE, annunciano il tour europeo con i DECAPITATED
I Tech Deathsters canadesi ARCHSPIRE annunciano il tour europeo in compagnia dei DECAPITATED, BLACK TONGUE e INFERI, il quale si terrà tra gennaio e febbraio 2022, toccando 11 paesi. Gli ARCHSPIRE poi torneranno in Europa a novembre 2022 assieme a Rivers of Nihil, Allegaeon e Black Crown Initiate.
Gli ARCHSPIRE hanno appena pubblicato l’album “Bleed the Future” via Season of Mist (recensione qui)
Le date del tour, compresa quella italiana: (altro…)
INCREASE THE ANIMA, il lyric video di “Set Mach Game”
Il 31 ottobre INCREASE THE ANIMA, progetto solista di Davide Porcelli (EGOSYSTEMA), batterista e bassista con esperienza trentennale nel settore, ha pubblicato in digitale tramite Tunecore l’EP di debutto “Elisabeth” (QUI).
L’artista dichiara: (altro…)
SINISTER GHOST, il video della nuova “The Dark Abyss of Omerty”
È uscito il singolo di esordio dei SINISTER GHOST, da oggi disponibile da oggi su Spotify e tutte le piattaforme digitali.
Il brano si intitola “The Dark Abyss of Omerty” e Asmort, frontman della band, dichiara: (altro…)
PORCUPINE TREE, una nuova canzone dopo dodici anni
Dopo dodici anni i Porcupine Tree presentano una nuova canzone, si intitola “Harridan” ed è anche accompagnata da un videoclip.
Questo pezzo di otto (altro…)
MACHINE HEAD & AMON AMARTH, tour insieme nel 2022
Nel 2022 tra settembre e ottobre Machine Head e Amon Amarth terranno un tour come co-headliner che toccherà diversi paesi europei. Tra questi anche l’italia con una data a Milano il 4 ottobre.
Le due band saranno (altro…)