METALHEAD

ELECTRIC GUITARS – “Rock’n’Roll Radio”

by on Mag.19, 2017, under ALBUM, E

(Mighty Music) I danesi Electric Guitars, nonostante il moniker scontato e poco identificabile, sono musicisti tosti. Il duo è composto da Søren Andersen (Glenn Hughes, Marco Mendoza Trio, Dave Mustaine, Mike Tramp ecc) e Mika Vandborg (Love Shop, Dicte, Claus Hempler, Mads Langer, Justin Hawkins ecc) entrambi fedeli alla sei corde. Poi si fanno accompagnare anche da Peter Kjøbsted al basso e Morten Hellborn (Marco Mendoza e Mike Tramp ) alla batteria. Assieme mettono in piedi un terzo album che è un inno al rock, alle radio rock e a tutti quelli che smanettano sul sintonizzatore scartando le pallose stazioni commerciali per sintonizzarsi sulla sana radio che trasmette altrettanto sano rock. Come se non bastasse l’album inneggia ulteriormente al rock ospitando Jesper e Jacob Binzer dei connazionali D-A-D, in quanto tra le due band c’è una certa amicizia (Jacob è anche il produttore della release). Un album di rock molto sexy ed esplosivo, con qualche remota divagazione doom, percepibile su canzoni come “Swagman”. Fantastico il brano “Headless Chicken” nel quale i due D-A-D sono ospiti: si sente la chitarra di Jacob ed esalta la voce di folle di Jesper. Melodica e pulsante “False Flag Operartion”, bluesy e nostalgica l’intensa “Splinter”, oscura ed introspettiva “Homewrecking Woman”. Un valido album di sincerissimo rock’n’roll. E proprio la sincerità e la schiettezza sono i punti di forza di questa band, ed ogni singola nota in ciascuna delle dieci tracce regala vibrazioni, energia, forza e divertimento garantito.

(Luca Zakk) Voto: 7,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.