METALHEAD


22 – “You are Creating: Limb1”

by on Giu.16, 2017, under ALBUM, 0-9

(Indie Recordings) Una copertina che è un quiz, un ologramma di punti da unire… compito affidato interamente all’ascoltatore. Questa è la prima release di una non specificata serie di release, nelle quali la band norvegese rilascia melodia, idee, fantasia, energia… sfiorando il metal, abusando del pop, amando il rock, con stile e tecnica (le linee di basso sono un esempio di stile!). Otto brani liberi da stili preconfezionati. Ci sento progressive. Ci sento del metal occasionale. Il vocalist è più uno Sting che un rocker puro. Ma l’insieme è poetico, dinamico, sensuale e provocante. Coinvolgente “Staying Embodied”. Tentatrice “A Mutation Of Thrushes”, un brano pesantissimo ma ricco di melodia quasi funky, singing imprevedibile ed una groove avvolgente. Profonda ed intima “Ectypes”, mentre “You Are Creating” è molto bizzarra risultando anche capace di rievocare molti capitoli della storia del rock. Secondo i 22 la musica è uno strumento rinchiuso in canzoni tramite le quali l’ascoltatore percepisce ciò che sente, ciò che vuole, ciò che li pare… creando appunto la sua propria musica. Che dire? Probabilmente hanno ragione.

(Luca Zakk) Voto: 7,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.