METALHEAD


THE SARCOPHAGUS – “Beyond This World’s Illusion”

by on Lug.30, 2017, under ALBUM, S, T

(Satanath Records) Non deve essere semplice fare del black in patria per i turchi The Sarcophagus, eppure loro ci sono riusciti e più di una volta. Siamo infatti al secondo album dopo l’esordio di ben otto anni fa. E diciamo pure che a partire dalla splendida copertina dell’album, non c’è alcun velo a coprire le intenzioni sonore del combo: black death di matrice americana con un tocco di Europa giusto per ribadire che la Turchia è il centro di unione culturale per eccellenza. I nostri si dimostrano molto decisi negli accordi e nella parte ritmica nonché in quella vocale. La sensazione percepita è che si ha a che fare con musicisti seri e coscienziosi, capaci di infondere tutta la loro esperienza nell’album. Un album che convince e non fa certo prigionieri, pur non inventando assolutamente nulla di nuovo. Le strutture canzoni sono intricate quel giusto che basta a smuovere l’ascoltatore nella sua curiosità per vedere a dove porterò ogni riff nella sua cangiante evoluzione sonora. Insomma, le carte in regola ci sono tutte: professionalità, esperienza, tecnica. Resta solo da inserirci della personalità più marcata e la ricetta alchemica prenderà nuova vita.

(Enrico Burzum Pauletto) Voto: 7/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.