METALHEAD


DISORDER – “Fuego Negro”

by on Set.22, 2017, under ALBUM, D

(Symbol Of Domination/Morbid Skull Records) Ancora non mi son abituato a recensire gruppi death e black provenienti da questa parte del mondo. Eppure ho una teoria: secondo me questi micromondi musicali sono in così poco contatto con il resto del pianeta che la musica da loro prodotta è incontaminata dalla modernità. Pura, senza influenze esterne. Sicuramente chi suona nei Disorder ascolta tuttora le MC dei Nihilist e degli Entombed, probabilmente i cd manco arrivano, per lo meno non quelli riguardanti il metal appena al di fuori del mainstream. E quindi cosa ci si può aspettare da gente così se non un marcescente agglomerato di death e black suonato nel modo grezzo degli anni ‘90 e registrato così come esce dalla strumentazione, senza aggiunte o aggiustamenti… ma il fascino di queste pubblicazioni, non mi stancherò mai di dirlo, è proprio questa nostalgia inconscia, un essere fuori da tutte le mode musicali del momento e tributare una scena che magari lì da loro è ancora viva, ma che qui è morta da due decadi. Sette tracce che offrono uno spaccato di una realtà musicale che probabilmente non capiremo mai fino in fondo ma a me va anche bene così, perché questo tipo di musica è sempre più rara, perché fatta solo di genuinità e di voglia di suonare. Cosa sempre più rara qui in occidente…

(Enrico Burzum Pauletto) Voto: 7,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.