METALHEAD


:NODFYR: – “In een andere Tijd” (EP)

by on Mar.06, 2018, under ALBUM, N

(Ván Records) Gli Heidevolk con il pianoforte: ecco cosa ho pensato quando ho iniziato l’ascolto dell’ep d’esordio dei :Nodfyr:… e non mi sbagliavo, dato che si tratta del progetto messo su da Joris van Geire, ex voce della band olandese. Anche questa band si dedica all’antica storia dei popoli pagani degli attuali Paesi Bassi (il monicker stesso significa ‘accendere un fuoco rituale’, e le note promozionali mi dicono che è uno dei termini più antichi del proto-olandese): i due brani del package (naturalmente in olandese) sono abbastanza lunghi (sette e otto minuti), e rispetto agli Heidevolk puntano più sull’atmosfera che sulla velocità. Un gustoso antipasto, dove il vocione baritonale di Joris è onnipresente e ben modulato, in attesa di qualcosa di più sostanzioso.

(René Urkus) Voto: 7/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.