METALHEAD


VICTORIUS – “Dinosaur Warfare – Legend of the Power Saurus” (EP)

by on Feb.03, 2018, under ALBUM, V

(Massacre Records) A seguito di “Heart of the Phoenix”, i tedeschi Victorius propongono uno scanzonato ep di quello che autodefiniscono ‘Jurassic Power Metal’… l’assurda storia del concept vede la lotta fra gli alieni e i dinosauri della ‘Holy Dinoforce’, che vogliono difendere il loro ancestrale regno sulla Terra.  Dopo la brevissima intro, che risponde all’altisonante nome di “Saurus Infernus Galacticus”, la prima titletrack ha la spigliatezza e il taglio ironico dei Gloryhammer, mentre la seconda si basa su un ritornello che sa molto di happy metal e può ricordare i Power Quest. “Lazertooth Tiger” è un incrocio fra i DragonForce e i Freedom Call, con una predominanza forse di questi ultimi; gli ultimi due brani, “Razorblade Raptor” e “Flames of Armageddon”, sono invece meno squillanti e più sostanziosi, ma sempre in una dimensione ultrapower e altamente sifonica. Null’altro che uno scherzo; ma uno scherzo riuscito.

(René Urkus) Voto: 7/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.